Cantante di stampo pop, 

studia sin dall’infanzia pianoforte classico e canto moderno.

Finalista dei più importanti concorsi canori nazionali, come Sanremo 2015 Nuove proposte (2015), Sanremolab (2007), e Fantastica Italiana (2001),  è selezionata per le Blind Audition di The voice Of Italy 3; Partecipa come sfidante alla prova di canto del programma Mezzogiorno in famiglia (Rai 2), vincendo al televoto. E' la voce della sigla tv Uno weekend, programma condotto da Anna Falchi su Rai1.

Nel 2016 è corista del cantante russo Alan, con il quale duettano grandi artisti italiani quali Pupo, Riccardo Fogli, Al bano, Tozzi. Partecipa ai background vocals di alcuni brani del disco Viaggio in Italia (Universal music) e all'omonima tournee internazionale che presenta i brani del cantante dalla Russia fino alle grandi capitali europee, come apertura dell' Ultimate collection Tour dell'americana Anastacia nei teatri svizzeri e tedeschi. 

Sara si dedica assiduamente alla sua attività con passione e impegno: si è esibita dal vivo con molte formazioni grazie ad un repertorio sempre aggiornatissimo che spazia tra molti generi musicali (dalla lounge alla dance), nelle più esclusive location e luxury hotels in Toscana (Villa San Michele Belmond Fiesole, Hotel Hermitage Isola d'Elba, Hotel Helvetia & Bristol Firenze, Hotel Il Castelfalfi Blue selection, Bambaissa di Hotel Augustus Forte dei Marmi, Rosewood Montalcino) e all'estero (Casinò di Campione d'Italia Svizzera, Casinò Perla di Nova Goriza Slovenia, Le Sporting Club Montecarlo). 

Negli anni, grazie alla collaborazione con diverse agenzie eventi, è performer per eventi aziendali di alta moda e non solo (Jimmy Choo e Dstrezzed, Cantine Ruffino), per eventi privati di personaggi pubblici (Elon Musk, Giorgia Meloni, Letizia Moratti, etc.), e come band opening all'Isola d'Elba dei concerti di Ivana Spagna, Vincenzo De Scalzi (New trolls), Dario Ballantini, Claudio Cecchetto.

E' presente nelle programmazioni dei migliori locali toscani quali Caffè concerto Paszkoswki, Otel (Piccionaia Privè), Cala felice, e si è esibita nel corso degli anni agli show dinner di  Il Principe (Arezzo) del circuito Smaila's Club, La capannina di Franceschi, Twiga Beach Club (Forte dei marmi), La villa Resort (Montecatini), La Cascina (Montecatini), Momò Republic e Cluster club di Roma. 

Il suo punto di forza? la versatilità: grazie ad un vastissimo repertorio live, Sara propone un cocktail di musica italiana, internazionale e novità radiofoniche, adattandosi ad ogni tipologia di evento.

Sara Ferrini
Sara Ferrini
2pianos
Sara Ferrini
2pianos
Sara Ferrini
2pianos